HomeUncategorizedTwo is meglio che One!

Two is meglio che One!

Doppio appuntamento, domenica 23 Maggio 2021, per i ragazzi e le ragazze della nostra ASD ANDREA TROVATO, la quale vedeva i suoi appartenenti in ben due eventi tra i più rinomati del panorama ciclistico siciliano, vale a dire la “Granfondo della Ceramica” di Santo Stefano di Camastra (ME) per il settore bdc e la Marathon “Parco degli Iblei”, disputata a Ragusa (RG) ed inerente il mondo delle MTB!

Iniziando dal settore strada, un folto gruppo di atleti della nostra società, hanno preso il via in una delle gare storiche del panorama siculo, ovvero la Granfondo della Ceramica, disputata nel territorio di Santo Stefano di Camastra (ME) ed organizzata da ASD Bici Club Stefanese, evento facente parte del circuito Coppa Sicilia GF/MF.

Di seguito i piazzamenti:

Nel percorso Mediofondo, grande partecipazione delle nostre care ragazze, nella figura delle nostre atlete Alessandra Sanzà e Cetty Cannavò, le quali hanno entrambe dato grande prova di forza e tenacia, oltre che lustro ai nostri colori, piazzandosi rispettivamente al secondo e quarto posto della classifica Donne B!

Oltre alle ragazze, non sono mancati anche i nostri maschiacci, nella persona di:

Carmelo COMIS
Giovanni LICCIARDELLO
Gaetano CHISARI
Carmelo SPAMPINATO
Rosario CUTULI
Giuseppe SORBELLO

E ci avrà giusto menzionare a parte, la prima apparizione in veste di atleta del nostro Super Presidente Giovanni TROVATO, oltre che per le nostre ragazze!

Nella Granfondo, grandissima prestazione del nostro Rosario Grasso, che ha concluso la sua prestazione al 28° posto assoluto e con un buon 8° posto di categoria Veterani 1!

Per quanto riguarda le ruote grasse, si è invece tenuta, in quel di Ragusa (RG) la Marathon “Parco degli Iblei”, gara facente parte dei campionati “Campionato Regionale Marathon
Coppa Sicilia MX/GF FCI” e “Torneo Regionale Coppa Trinacria Csain”.
Ai nastri di partenza, ha visto prendere il via a ben 7 dei nostri ragazzi.

Nonostante qualche “misunderstanding” inerente gli ordini di arrivo, ecco i risultati ottenuti dai nostri ragazzi:

Nella distanza regina, ovvero la Marathon, il nostro Gianluca Di Paola ha ottenuto un buon 11° posto di categoria M3, dando grande dimostrazione di tenacia e di quanto sia un osso duro!

Per quanto riguarda la Granfondo, Luigi Petralia si deve accontentare di un “confuso” 3° posto di categoria M1, che lascia dell’amaro in bocca a tutti noi…ma ciò nonostante, segna della costante crescita del nostro Luigi, ormai habitué dei podi regionali!

Si ringraziano comunque i nostri ragazzi che hanno onorato i nostri colori:

Giorgio LUCA
Alberto PULEO
Giuseppe GIUFFRIDA
Piero PAGANO

Grazie ragazzi!

Come sempre, un doveroso ringraziamento ai nostri angeli custodi, che sempre ci coccolano ed assistono in ogni evento!

Mario DI BARTOLO
Carmen FINOCCHIARO